Termini e condizioni d'uso
Disposizioni Iniziali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito giadae.it appartenente a Raziuk S.r.l.s. , in persona del suo legale rapp.te p.t., con sede legale in Milano (MI) – Corso di Porta Romana 40con P.iva numero 13243900969 e numero di Codice Univoco M5UXCR1, indirizzo di posta elettronica certificata Raziuk@pec.it, indirizzo di posta elettronica ordinaria info@giadae.it
Le presenti condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Raziuk S.r.l.s. e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine e a valutare compiutamente se proseguire o meno nell’acquisto.
La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e ss.ii.mm. (artt. 49 e ss.).
Nel prosieguo, i termini “Cliente”, “Utente” e “Acquirente” (e i corrispondenti termini al plurale) saranno utilizzati come sinonimi.
La Raziuk S.r.l.s. adotta criteri identici per tutti i suoi Clienti e fornisce loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano da qualificarsi quali consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i Clienti.
L’iter di conclusione del contratto si avvia mediante l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet giadae.it e a seguito dell’accettazione espressa delle presenti condizioni.
Sul sito internet, all’indirizzo giadae.it, il Cliente formulerà la proposta di acquisto dei prodotti attraverso la procedura automatizzata predisposta.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.
Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali contenute nel presente documento.
Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Raziuk S.r.l.s; a tale scopo, all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso, all’indirizzo indicato dal Cliente. La Raziuk S.r.l.s. può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.
In caso di mancata accettazione dell'ordine, Raziuk S.r.l.s. s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.
La Raziuk S.r.l.s.fornisce merci esclusivamente nella quantità abituale al consumo di un nucleo familiare; in casi specifici (specialmente nell'eventualità di sconti e vendite di liquidazione), la Raziuk S.r.l.s. si riserva la facoltà di stabilire un limite massimo per le quantità acquistabili.
Cliccando su “Ordina” viene inviato l’ordine nel negozio online.
Il testo delle condizioni di vendita unitamente agli ordini è archiviato per 6 anni.
In caso di compilazione errata dell’ordine, è possibile modificarlo tramite il modulo d’ordine oppure attraverso l’account cliente, entro il termine eventualmente indicato e comunque entro e non oltre la predisposizione del plico per la consegna.
È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine.
Tutte le comunicazioni a Raziuk S.r.l.s. dovranno essere effettuate all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica certificata. Non sono accettate altre forme di comunicazione.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito giadae.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.
I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito giadae.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di tutte le altre imposte.
I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono “salvo esaurimento delle scorte” e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro.
Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili.
Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative.
Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto, l’acquirente fornisce il proprio consenso all'impiego da parte di Raziuk S.r.l.s., per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.
Nel caso in cui il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la restituzione al mittente.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza" presso la sede del corriere.
Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato; la presente clausola vale quale clausola risolutiva espressa, ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
Per ogni ordine ricevuto, Raziuk S.r.l.s. emette fattura o scontrino fiscale della merce spedita.
La fattura o lo scontrino fiscale vengono emessi contestualmente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l'emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.
2. RECESSO SENZA INDICAZIONE DEI MOTIVI
È diritto del Cliente recedere dal contratto concluso su Internet o al telefono senza obbligo di specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci; nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Ove il Cliente intendesse esercitare tale diritto di recesso, dovrà comunicarlo entro il suddetto limite di tempo, mediante comunicazione a uno dei seguenti indirizzi, allegando alla comunicazione stessa un modulo di recesso (di cui si riporta un esempio contenente le informazioni necessarie) ovvero presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, purché contenente le informazioni utili a individuare correttamente l’ordine.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
Raziuk S.r.l.s., via ______________
Indirizzo PEC: __________
Indirizzo e-mail: _____________
Whatsapp: ____________
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome del / dei consumatore(i)
- Indirizzo del / dei consumatore(i)
- Firma del / dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data (*) Cancellare la dicitura inutile.
In caso di recesso dal contratto, la Raziuk S.r.l.s. rimborserà al Cliente il prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all'acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili.
Il rimborso avverrà entro 3-28 giorni lavorativi dalla restituzione delle merci così come da richieste di VISA e Mastercard, mediante accredito sullo stesso metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.
Il cliente dovrà restituire la merce senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendole pervenire all’indirizzo indicato sopra, alla voce “destinatario”
Se, in relazione alla stipula del contratto, il venditore invia gratuitamente al Cliente un ulteriore prodotto ("regalo"), è necessario restituire anche tale regalo. Nel caso in cui il Cliente non spedisca al venditore insieme alla merce anche il regalo corrisposto, il venditore ha il diritto di trattenere al cliente il rimborso del prezzo di vendita per la merce fino alla restituzione del regalo. In tal caso, il cliente sosterrà le spese connesse al reso dei prodotti.
Nel rispetto delle norme, il Cliente è responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della stessa che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità (ad esempio, se si utilizza un prodotto anche dopo averlo già provato). Il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso o prodotti personalizzati (ad esempio, confezioni con incisioni personalizzate), nonché in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte (ad esempio preparazioni cosmetiche aperte e altri prodotti che vengono a contatto diretto con la pelle). Inoltre, il venditore fa presente che non è possibile recedere dal contratto relativo al servizio di confezione regalo o imballaggio ecologico una volta che la merce è già stata confezionata e il servizio è stato fornito (il venditore procede a fornire il servizio di confezione regalo o imballaggio ecologico immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, se il cliente sceglie tale servizio nell’ordine stesso).
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile selezionare il metodo di pagamento e quello di spedizione selezionando tra le opzioni offerte all'atto dell'acquisto, tra le quali sono previsti le seguenti:
a) PayPal: qualora venga scelto PayPal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Raziuk S.r.l.s., la quale si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
b) Carta di Credito: qualora venga scelta la presente modalità Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà dei vari istituti di credito e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Raziuk S.r.l.s., la quale si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
d) In caso di pagamento in contrassegno il contributo per questo metodo di pagamento è pari a 5€ .
Per alcuni casi specifici che saranno opportunamente segnalati, la Raziuk S.r.l.s. si riserva il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente.
4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
La Raziuk S.r.l.s. evaderà gli ordini secondo il quantitativo disponibile e indicato.
Nell’ipotesi in cui un ordine dovesse contenere un quantitativo di prodotti in numero superiore alla disponibilità effettiva in giacenza in magazzino, Raziuk S.r.l.s. garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.
Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Raziuk S.r.l.s, previa debita e tempestiva comunicazione all’acquirente e previa acquisizione del suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare o superiore per composizione ed effetto desiderato, al medesimo prezzo di cui all’ordine già effettuato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Raziuk S.r.l.s. spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 1 (Euro uno).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) e il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di € 1 (Euro uno), il contratto si intenderà risolto e Raziuk S.r.l.s. procederà ad annullare immediatamente l'ordine.
E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti, in un arco di tempo così breve da non consentire a Raziuk S.r.l.s. di aggiornare tempestivamente il catalogo; in tal caso, la Raziuk S.r.l.s. si riserva di contattare il Cliente nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo. I prezzi dei prodotti contrassegnati come esauriti e non acquistabili non sono da considerare vincolanti sul futuro prezzo di vendita dei suddetti prodotti quando torneranno disponibili.
5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso, dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica, salvo eventuali indicazioni espresse).
I tempi medi di evasione dell'ordine sono 1/2 giorni lavorativi, ma questi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell'ordine o per causa di forza maggiore come festività, condizioni atmosferiche e scioperi.
Con tempi di evasione si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del pacco al corriere.
Una volta affidato al corriere, i tempi di consegna potranno essere verificati mediante il codice di tracciabilità, che sarà comunicato in automatico e a mezzo e-mail dal corriere.
Il Cliente è invitato a comunicare nei dati dell'ordine un numero di telefono mobile, in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna; la mancanza di tale dato potrebbe comportare rallentamenti nei tempi della consegna, non imputabili alla Raziuk S.r.l.s.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento, con effetto sui tempi di consegna.
Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni e in caso di problemi sarà tenuto a informare la Raziuk S.r.l.s. attraverso l'indirizzo mail info@giadae.it, allegando una fotografia del problema riscontrato. La Raziuk S.r.l.s. si impegna a tentare di risolvere nel più breve tempo possibile il problema denunciato.
Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Raziuk S.r.l.s., ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: a) la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 69 (Euro sessantanove) è di € 7 per ordini superiori a 69 € (Euro sessantanove) in prodotti, la spedizione è gratuita in Italia. In caso di pagamento in contrassegno il contributo per questo metodo di pagamento è pari a € .
Per cause di forza maggiore e comunque non imputabili a Raziuk S.r.l.s., potrebbe essere impossibile evadere l'ordine (anche dopo l'email automatica di conferma); in tal caso, la Raziuk S.r.l.s. si riserva di annullare e di rimborsare l’ordine prontamente.
La Raziuk S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo rientro in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Raziuk S.r.l.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente un importo non predeterminabile, quale contributo per le spese di ripristino. Tale evenienza sarà comunicata via mail al Cliente.
6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici e indirizzo mail devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia.
Parimenti, il Cliente ha l’obbligo di verificare, in fase di registrazione e/o in fase di ordine, la correttezza dei dati indicati, relativi ai dati anagrafici, all’indirizzo di spedizione e consegna e di fatturazione.
Il Cliente solleva espressamente Raziuk S.r.l.s. da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati comunicati dal Cliente stesso, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito, al momento della registrazione e alla verifica degli stessi al momento dell’ordine.
Raziuk S.r.l.s. si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Per la corretta esecuzione del contratto, la Raziuk S.r.l.s. raccoglie, gestisce e trasmette a terzi (quali corrieri) esclusivamente i dati necessari per corretta gestione ed evasione dell’ordine e del contratto, taluni dei quali sensibili (quali ad esempio residenza, recapito telefonico), relativi al Cliente secondo la privacy policy che potrà essere consultata al seguente link
In ogni caso, quanto sopra avviene nel rispetto delle leggi vigenti e soltanto per finalità contrattuali.
I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi diversi da coloro che sono indispensabili alla corretta gestione del rapporto; l’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Raziuk S.r.l.s.. sopra specificata. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
Raziuk S.r.l.s.- Corso di Porta Romana 40 - Milano
I dati potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a Raziuk S.r.l.s.
Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di Raziuk S.r.l.s. o nella Privacy Policy. I Dati potranno essere trasferiti all'estero.
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge quali obbligatorie e non negoziabili.
Tutti i prodotti commercializzati da Raziuk S.r.l.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti.
La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Raziuk S.r.l.s. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
In caso di difetto di conformità, Raziuk S.r.l.s. provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto. Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Raziuk S.r.l.s. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su uno o più articoli in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se il cessionario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Raziuk S.r.l.s.
Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Raziuk S.r.l.s.non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
Raziuk S.r.l.s. declina ogni responsabilità per danni accidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza. L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 9.
9. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi.
L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo.
Come da normativa vigente, il Cliente, trascorsi oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.
Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Raziuk S.r.l.s. si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.
10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Le condizioni di cui al presente contratto hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, anche di una sola di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Raziuk S.r.l.s.. di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
Raziuk S.r.l.s.. si riserva il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in tal caso, l’acquirente avrà diritto alla restituzione della somma, se già corrisposta.
11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui l’Utente attivi la suddetta procedura, la Raziuk S.r.l.s. garantisce la partecipazione a un tentativo di composizione amichevole davanti all’Organismo RisolviOnline presso la Camera di Commercio di Milano, indipendente e istituzionale, mediante collegamento da remoto.
Ogni aspetto relativo alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e/o violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla Legge e alla giurisdizione italiana.
Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 66 bis del D.Lgs. n. 206/2005, il quale prevede la competenza inderogabile del foro del Consumatore per eventuali controversie civili, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Benevento.
12. CONDIZIONI DI CHIUSURA
Qualora il Cliente sia un Consumatore, le informazioni generali poste sul sito web della Raziuk S.r.l.s.. vanno a far parte integrante del contratto, una volta che questo si sia concluso e non possono essere modificate.
Ove vi fossero divergenze tra le presenti condizioni generali e le informazioni pubblicizzate, quest’ultime prevalgono sulle prime.
Qualora, invece, il Cliente non fosse un Consumatore, le informazioni presenti sul sito web della Raziuk S.r.l.s. non vanno a far parte del contratto ex lege, pur prevalendo rispetto allo stesso.